Barca a vela CristinaG - Alberto Ghelfi

Alberto Ghelfi

Biografia

Alberto Ghelfi nelle vigne di Terre dei Ghelfi
Alberto Ghelfi con i grappoli d'uva per i vini

Nato il 27 ottobre 1961 a Mantova padre medico e madre casalinga.

Dopo la precoce morte del padre abbandona gli studi di veterinaria e nasce l’idea di intraprendere la strada dell’imprenditore.

Da sempre attratto dal mondo imprenditoriale decide nel 1993 con la moglie di iniziare l’attività di produzione di calze medicali.

Dopo la scomparsa prematura della moglie a soli 45 anni prosegue l’attività con impegno e determinazione raggiungendo quote di esportazione pari al 90% e diventando leader mondiale nella produzione di calze medicali in « Private Label », sinonimo di eccellenza.

Ancora oggi detiene il 100% della proprietà.

 

Nel 2021 decide di realizzare un nuovo progetto.

 

Dopo un’attenta analisi effettuata con gli esperti del settore sceglie la zona di Bolgheri per investire.

Amante della natura, del mare e della barca a vela da subito si é rivelato il territorio ideale per la realizzazione di questa passione.

Da subito va alla ricerca dei più importanti e conosciuti professionisti della zona, con i quali trova subito intesa ed individua con loro la  strada da percorrere per seguire la filosofia che lo contraddistingue: la ricerca dell’eccellenza.

Con impegno, umiltà e perseveranza inizia questo nuovo percorso, affiancato da persone di fiducia che da sempre lo seguono in tutti i suoi progetti.

 

« Consapevole che non sia possibile raggiungere la perfezione,

mi diverto a produrre eccellenze »

 

Alberto Ghelfi