Vigneto di Terre dei Ghelfi con vista su Castagneto Carducci Toscana

 Vino 

"Il nettare degli dei, profumo di dolci spezie"

Nelle "Terre dei Ghelfi" produciamo vini eleganti e di grande personalità, il cui gusto e profumo sono il delizioso frutto dello speciale, perfetto, microclima del podere. 

I vigneti di oltre 20 anni sono suddivisi in 4 appezzamenti e sono regolarmente iscritti all’Albo dei Vigneti DOC Bolgheri. Vitigni come Cabernet Sauvignon, Merlot e Syrah si trasformano in un nettare dal colore carico e dal corpo e sentore inconfondibili.

Bolgheri rosso doc Terre dei Ghelfi

BOLGHERI ROSSO DOC

I vecchi ceppi di Syrah e Cabernet Sauvignon affondano le radici su un suolo dalle antiche origini marine, tra sabbie e depositi alluvionali delle colline metallifere. La brezza dei venti del Mar Tirreno, leggera e salina, rinfresca i grappoli che adagio maturano al sole d’estate.

Bolgheri rosso doc senza solfiti aggiunti Terre dei Ghelfi

BOLGHERI ROSSO DOC SENZA SOLFITI AGGIUNTI

Questo vino è dedicato agli appassionati di prodotti senza solfiti: la ricca dotazione di polifenoli, naturali antiossidanti delle uve rosse, conferisce al nostro Bolgheri un colore dagli intensi riflessi viola e sentori schietti che ricordano il profumo del mosto, oltre che una buona longevità. 

Photo gallery:

Per saperne di più: